If you intresting in sport buy steroids online you find place where you can find information about steroids

Massoneria in tutto il mondo

Massoneria in tutto il mondo è governato da una reciprocità e da riconoscimenti unilaterali o di esclusione tra Grand Lodges (GLS) e/o Grandi Orienti. Alcune di queste Logge si sono effettivamente formate in confederazioni di GLS, altri non hanno, e di queste confederazioni, alcuni sono formalizzati in associazioni registrate (o simili), mentre altri sono sciolti ‘incontri’Questo può a volte essere molto confusa, come la mancanza di un’associazione facilmente identificabili o confederazione a cui un GL è effettivamente una parte appare opaco (a meno che non si capisce già come funziona!).

Fatta eccezione per confederazioni chiaramente elencati (e anche di nome), come il CLIPSAS, vale la pena anche notare una serie di altri ‘confederazioni’ di GLS:

CLIPSAS - Centre de Liaison et d’Information des Puissances Maçonnique Signataires de l’Appel de Strasbourg
SIMPA - Segretariato internazionale Maçonnique des Puissances Adogmatiques
CATENA - International Union massonica Catena
CGMNA - Conferenza dei Gran Maestri del Nord America
UMSOI- Unione Massonica Stretta Osservanza Iniziatica o comunione di libere logge massoniche Might and Freedom nata nel 1982 in Italia

Anche così, è da notare che anche questi gruppi GL non sono chiaramente in blocchi completamente delineato del riconoscimento reciproco, e che ogni GL anche all’interno di ciascuna confederazione può o non può riconoscere un GL (specialmente se al di fuori del gruppo). Il Diagramma che segue può dare un’idea ulteriore di quanto a volte si verifica, ad ogni cerchio che rappresenta una confederazione effettiva (o meno formalizzate), e ogni lettera a GL.


Ad esempio, supponiamo A rappresentare UGLE (Inghilterra), B rappresentano la Might and Freedom UMSOI (Italia), e C, rappresentano UGLV (Victoria, Australia). Qui si può osservare che C Lodges (che operano sotto UGLV) godono del riconoscimento, e nel riconoscere loro volta, sia UGLE e dal governo indiano, ma che questo non è il caso tra A e B (UGLE e la Might and Freedom UMSOI).
Come altro esempio, è in rappresentanza LDH - Droit Humain Co-Massoneria internazionale - riconosce ognuna delle tre di cui sopra (A, B e C, per esempio, UGLE, UGLV, e dal governo indiano), senza il riconoscimento di essere ricambiata. E, LDH vale a dire, è ovviamente riconosciuto da GLS altri, come la Diof (Grande Oriente di Francia), tra numerosi altri CG.
Circa (molto approssimativamente), tale è l’attuale situazione internazionale per quanto riguarda il riconoscimento reciproco.
Parte della difficoltà di riconoscimento inter-GL deriva da una decisione presa nelle prime parti del 20 ° secolo (tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale) da parte UGLE. La decisione riflette la mentalità non solo i tempi, ma ha anche, purtroppo, le ha ramificazioni mentalità chiusa, con un conseguente massoneria incentrato maggiormente sulle sue sempre più ‘legalese’ rispetto al suo impulso

Conclusione:La Massoneria è l’attività di persone strettamente uniti, che, impiegando forme simboliche prese in prestito soprattutto dal commercio del muratore e da architettura, il lavoro per il benessere del genere umano, cercando moralmente a nobilitare se stessi e gli altri, e quindi giungere ad una lega universale dell’umanità

rilev-webmessenger.

Inserisci un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.