Grand Lodge of Washington
Il Fr. Kwame Acquaah nuovo Gran Maestro
L’avvocato Kwame Acquaah, originario del Ghana e cittadino americano, è il nuovo Gran Maestro della Grand Lodge of Washington DC.
Il ‘maglietto’, simbolo della responsabilità, gli è stato passato da Akram Elias che ha concluso il suo mandato all’insegna di memorabili eventi internazionali.
Nella Capitale degli Stati Uniti sono convenuti per questo evento mondiale i Gran Maestri e Gran Segretari provenienti da varie parti del mondo, riunitesi in un seminario di lavori istituzionali.
La cerimonia di installazione del nuovo Gran Maestro massoniche si e’ tenuta nell’ auditorium dello Scottish Rite Temple dove si sono riuniti centinaia di fratelli, che sono convenuti per celebrare e festeggiare il nuovo responsabile di una delle più importanti Gran Logge a livello internazionale.
All’installazione di Kwame Acquaah, è stata numerosa la presenza della delegazione della Gran Loggia Madre del Mondo di Washington, dei fratelli della Prince Hall, e l’ Obbedienza degli African Americans.
Nel salutare l’uscente Akram Elias, il gran maestro della Prince Hall ha detto: “Questo e’ un momento storico per la nostra istituzione e voi state facendo la storia”.
L’allusione era al fatto che per la prima volta sia stato eletto un nero a capo di una Grande Loggia di bianchi, proprio a pochi giorni dalla installation di Barak Obama, nuovo presidente degli Stati Uniti.
I massoni americani investono annualmente milioni di dollari in opere di beneficenza e nella gestione di cliniche ospedaliere specializzate, e per il recupero dei bambini affetti da problemi e portatori di andicap.
L’UMSOI formula auspici di buon lavoro istituzionale al nuovo Gran Maestro, e si rende disponibile in virtù di fraterna reciprocità con la Gran Loggia of Washington DC

Italiano
English
Español
Portugues
Francais
Română
Inserisci un commento
Devi essere registrato per lasciare un commento.